Vai al contenuto

Trapani, i ricordi di Faggiano: “Granata sempre nel cuore. Playoff col Pescara? Meritavamo la Serie A”

Ci sono diversi aspetti da valutare, non è una situazione semplice. Già in Italia, per cose normali, facciamo fatica a metterci d’accordo, figuriamoci adesso“.

Inizia così la lunga intervista rilasciata dall’ex direttore sportivo del Trapani, oggi al Parma, Daniele Faggiano. La situazione non è ancora ben definita e leghe e federazione non hanno ancora trovato, insieme al governo, la giusta soluzione per ripartire: “Io penso che bisognerebbe trovare la soluzione più giusta per il bene del calcio, stando tutti dalla stessa parte, a prescindere se si decida di giocare o meno, senza favoritismi e senza guardare esclusivamente in casa propria, perché non stiamo parlando solo delle partite che mancano per chiudere la stagione ma è in ballo il futuro del calcio in generale“.

Un fondo interessato al Trapani Calcio, Petroni frena: “Non hanno fornito nulla”

Una delle prime esperienze importanti in carriere per Faggiano è stata proprio quella con i granata: “Diciamo che io e il Trapani ci siamo lanciati a vicenda – ha sottolineato il dirigente del Parma – nel senso che allora sono stati bravi tutti, dal tecnico al presidente ai tifosi; quello che mi porto dietro ancor oggi è un’esperienza non solo lavorativa ma anche sentimentale, perché Trapani, dove conservo ancora tanti amici, ce l’ho sempre nel cuore“. In Sicilia anche una promozione in A sfiorata nello spareggio col Pescara: “Quella Serie A ce la saremmo meritata noi più di loro. L’ho detto fino a ieri e lo ripeterò per i prossimi 20 anni, quella finale non l’abbiamo persa per demeriti sul campo, perché in 11 contro 11 non so se sarebbe finita così”.

Trapani, il flop dello “Zini” e la multa collettiva: aspro confronto tra la squadra e Il dg dopo la disfatta di Cremona, la decisione del club…

Io me la sento sempre un po’ mia questa squadra, anche quest’anno, se dovesse salvarsi, come spero, sarò veramente contento, perché è come se fosse la mia squadra – ha concluso Faggiano –. Sulla promozione dello scorso anno va dato tanto merito a Vincenzo Italiano e a Raffaele Rubino, che nonostante i problemi societari sono rimasti sempre nei primi tre posti. Futuro? Dico che le strade non si separeranno mai, io una mano al Trapani la posso dare sempre volentieri“.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/trapani-i-ricordi-di-faggiano-granata-sempre-nel-cuore-playoff-col-pescara-meritavamo-la-serie-a/

Powered by WPeMatico