Vai al contenuto

Tunisia, Maaloul: “Mi scuso con i nostri tifosi, ma abbiamo fatto il nostro meglio”

Russia2018

La Tunisia non ce l’ha fatta: dopo la sconfitta nella sfida d’esordio contro l’Inghilterra, la formazione di Nabil Maaloul ha incassato un altro risultato negativo, questa volta contro il Belgio, salutando così il Mondiale di Russia 2018. Al termine della gara il c.t. tunisino ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Come previsto, la partita è stata molto difficile. Loro avevano un vantaggio. Vogliamo scusarci con i tifosi tunisini, che oggi erano tantissimi, ma abbiamo fatto del nostro meglio. Rispetto alla partita con l’Inghilterra, abbiamo giocato in modo diverso. La tattica era simile a quella contro l’Inghilterra, ma gli inglesi hanno giocato più in alto, pressandoci in maniera più aggressiva. Mi sembra che i belgi si siano concentrati tra la linea di centrocampo e quella linea della difesa. L’episodio del rigore? E’ stato utilizzato il VAR. Se il penalty è stato concesso, significa che c’era. Non ho guardato il replay, ma se l’assistente ha deciso così, mi baso sulla sua decisione. In ogni caso, anche se il rigore non c’era, la formazione belga ha comunque segnato molti gol. E avrebbe segnato ancora di più, se non fosse stato per il nostro portiere Ben-Mustafa. L’80% della partita dipende dal morale. All’inizio della partita abbiamo preso gol, ma dopo il pareggio il morale è aumentato. Il gol al termine del primo tempo però ha davvero influenzato i nostri giocatori”, questo quanto riportato da Championat.

The post Tunisia, Maaloul: “Mi scuso con i nostri tifosi, ma abbiamo fatto il nostro meglio” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/tunisia-maaloul-mi-scuso-con-i-nostri-tifosi-ma-abbiamo-fatto-il-nostro-meglio/