Vai al contenuto

Ucraina, club licenzia giocatore perché tifa per la Russia

Russia

Il Mondiale 2018 si sta rivelando un successo quasi più fuori dal campo che al suo interno, dove al netto di molte gare incerte ed emozionanti fino alla fine, non si sta assistendo a prestazioni di spessore a livello tecnico, tanto di squadra, quanto individuale.

Per quanto riguarda l’ordine pubblico, invece, tutto procede per il meglio e non si sono registrati disordini da parte di nessuna tifoseria. Una bell’aiuto in questo senso lo ha dato anche la…. Croazia, eliminando l’Ucraina nel playoff di novembre. Per ovvi motivi politici la presenza della squadra allenata da Andriy Shevchenko avrebbe potuto creare qualche preoccupazione, dal momento che la tensione tra i due paesi è ancora altissima a causa della guerra del Donbass, zona abitata dai separatisti delle regioni di Doneck e Lugansk, che dura dal 2014 e che sembra ancora lontana dalla soluzione.

A confermarlo ecco il clamoroso provvedimento del Karpaty, club di Leopoli che milita nella massima serie ucraina, che ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale di aver licenziato il portiere della propria squadra giovanile, Mikhail Gotra, per un motivo molto particolare. Gotra è stato infatti “scoperto” a tifare per la Russia nell’ottavo di finale contro la Spagna. Fatali a Gotra sono stati un paio di post su Instagram con commenti esultanti per l’esito della gara vinta ai rigori dalla squadra di Cherchesov. Troppo per il Karpaty, che ha scelto di rinunciare al proprio giovane talento…

La febbre Mondiale colpisce anche le ballerine del Bolshoi

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/mondiale-russia-campo-bolshoi-tutte-ballerine-allo-smartphone/82dccd90-7e2a-11e8-895f-6079755cf0b3″]

The post Ucraina, club licenzia giocatore perché tifa per la Russia appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/ucraina-club-licenzia-giocatore-perche-tifa-per-la-russia/