Vai al contenuto

Udinese, Pradè: “Velazquez professionista esemplare, lo difenderò fino alla morte”

pradè

Quattro sconfitte consecutive, anche se tre arrivate contro le prime della classe come Lazio, Juventus e Napoli, sono bastate per far entrare Julio Velazquez nel mirino dei tifosi dell’Udinese. Il tecnico spagnolo che aveva convinto nelle prime giornate è ora sotto accusa per qualche esperimento di troppo sul piano delle scelte di formazione e soprattutto su quello tattico, come la difesa a tre schierata sabato scorso contro il Napoli.

La trasferta in casa del nuovo Genoa di Ivan Juric si annuncia quindi delicata, ma a sgombrare il campo dai dubbi sul possibile rischio di esonero per Velazquez ha pensato il direttore sportivo dei bianconeri Daniele Pradé, che ha difeso a spada tratta l’allenatore intervenendo alla tv ufficiale dell club: “Proteggere fino alla morte il nostro allenatore è un dovere. Velazquez è stata una nostra scelta, in estate abbiamo puntato fortemente su di lui per aprire un nuovo progetto e non è in discussione, Abbiamo stima della sua persona e del suo essere allenatore. È un grande lavoratore, arriva la mattina alle 8 e va via alle 11 di sera. Vogliamo ripagare questa dedizione al lavoro, questo senso di appartenenza al club con la fiducia. Il fatto che dia tutto per il club è una cosa che mi piace da impazzire.”

“Lo difenderò anche in maniera estrema, necessita tempo per mettere in mostra le sue qualità – ha proseguito Pradè – Se non avessimo creduto fortemente in lui, non lo avremmo scelto. Dobbiamo continuare a supportarlo, a dare costanza al lavoro che stiamo facendo insieme, ad essere positivi. Questa squadra ha enormi potenzialità ma è giovane, serve ancora tempo per creare una mentalità. Dobbiamo avere fiducia di aspettare la crescita dei nostri giocatori”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Udinese, Pradè: “Velazquez professionista esemplare, lo difenderò fino alla morte” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/udinese-prade-velazquez-professionista-esemplare-lo-difendero-fino-alla-morte/