Vai al contenuto

Udinese-Torino, Gotti: “Fatichiamo a fare gol, k.o. che fa male. Rigore di Belotti? Commettiamo ingenuità”

L’amarezza di Gotti dopo il k.o. della Dacia Arena.

A margine della sconfitta interna contro il Torino, il tecnico dell’Udinese, Luca Gotti, Analizza il k.o. della Dacia Arena, il terzo consecutivo per la compagine friulana. Nel corso del post-gara, l’allenatore friulano ha parlato ai microfoni di Dazn per analizzare la sconfitta contro la compagine granata. Intanto, come riporta Udinese TV, sebbene l’obiettivo salvezza non sembra in alcun modo minacciato, e il vantaggio sul terzultimo posto resta ampio, la società friulana ha deciso per il ritiro per tutta la squadra a partire dal prossimo martedì.

“Difficoltà ad entrare in area? Non lo so, credo che il problema più grande si quello di non riuscire a fare gol. Abbiamo difficoltà anche a porta vuota, è successo nel primo tempo. Prendiamo gol senza che Musso faccia una parata per tutta la partita. Perdere fa male sempre, a maggiore ragione oggi visto che la squadra ha gestito bene il campo e concesso pochissimo. Negli episodi siamo stati sfortunati e perdere così fa ancora più male. Mancato rigore su Becao? Io non ho rivisto l’azione e ci sono tutti i supporti perché l’arbitro possa decidere. Io non posso cambiare molto, ma certamente siamo sfortunati negli episodi. Una punta in più dall’inizio? Io credo che non sia il numero degli attaccanti a determinare la pericolosità offensiva, ma il modo con cui si gioca. Ho finito con 5 giocatori offensivi avendo meno occasioni rispetto a prima. Vanno valutati gli avversari e gli spazzi che ci possono essere in base alle loro caratteristiche. Pereyra in quella posizione a mio avviso ha fatto molto bene. Nell’azione del rigore Belotti marcato da Arslan? La barriera toglie qualche giocatore alla linea e poi cambiano i presupposti di come l’avevamo preparata. Abbiamo gestito male una situazione, nonostante i nostri siano giocatori d’esperienza. Dovevamo leggere meglio sul piano delle marcature. Paghiamo episodi come questo e l’errore di Molina su Belotti. Tensione eccessiva visto il campionato dell’Udinese? Mi piace l’idea che, a fronte di una situazione che è migliorata, ci sia un club che vuole alzare la tensione e vuole qualcosa di più. Io per primo voglio qualcosa in più, così come i calciatori. La partita di oggi mi fa male, perché poteva essere un crocevia per le ultime 8 partite. Sono felice di essere in un club che non si accontenta”.

Autore: Mediagol8
Fonte:https://www.mediagol.it/udinese/udinese-torino-gotti-fatichiamo-a-fare-gol-k-o-che-fa-male-rigore-di-belotti-commettiamo-ingenuita/

Powered by WPeMatico