Vai al contenuto

Ufficiale – Rubin Kazan fuori dalle coppe: violato il Fair Play Finanziario

Getty Images

Un’altra vittima delle decisioni Uefa, questa volta a farne ne spese è il Rubin Kazan. Nella mattinata odierna, infatti, l’organismo di controllo europeo ha preso una decisione in merito alla vicenda che vede coinvolto il club russo e le regole sul Fair Play Finanziario. La decisione è quella di sospendere il club da tutte le coppe europee.

DETTAGLI – In realtà, la Uefa non ha specificato quale sia stata la particolare clausola dell’accordo violata, ma la sostanza non cambia: in caso di qualificazione alle coppe europee, il Rubin Kazan non potrà prendervi parte nella prossima stagione. In precedenza, la squadra russa era già stata multata per 3 milioni di euro, e adesso, oltre alla sospensione, sarà chiamata a pagarne altrettanti per aver violato gli accordi siglati nel 2014. La squadra, che al momento è in corsa per un posto in Europa League, dovrà quindi aspettare almeno un’altra stagione prima di poter tornare protagonista nelle competizioni europeee.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Ufficiale – Rubin Kazan fuori dalle coppe: violato il Fair Play Finanziario appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/ufficiale-rubin-kazan-fuori-dalle-coppe-violato-il-fair-play-finanziario/