Vai al contenuto

Ufficiale – Southampton, cambio in panchina: la società saluta Hughes. Paulo Sousa in pole position

Manchester City FC vs Queens Park Rangers

Una sola vittoria, ottenuta nella prima giornata di campionato, poi sei pareggi e sette sconfitte. In casa Southampton c’è voglia riscatto e soprattutto dei 3 punti, che ormai mancano dal primo settembre. Ecco perché, la società inglese ha deciso di dare una svolta alla propria stagione dando il benservito a Mark Hughes, da oggi ex tecnico del club inglese.

Con soli nove punti in classifica e un morale non straordinario, le sorti del tecnico erano segnate. Il Southampton ha quindi deciso per il cambio in panchina e, tramite i propri canali ufficiali ha annunciato: “Ci teniamo a ringraziare Mark e tutto il suo staff per l’impegno dimostrato durante il loro periodo di lavoro al St Mary’s. La ricerca di un nuovo allenatore è già cominciata, nella partita di mercoledì contro il Tottenham la guida della squadra sarà affidata a Kelvin Davies”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SouthamptonFC/status/1069529162992549888″]

IN POLE – Ma per il futuro, neppure tanto lontano, il Southampton potrebbe decidere di affidare la panchina ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Fiorentina Paulo Sousa. Un profilo esperto, che in carriera ha vinto e che ha saputo valorizzare un progetto come quello Viola ottenendo ottimi risultati e ottimi profitti anche in ottica mercato. Anche nell’ultima esperienza, il tecnico portoghese è riuscito a portare fino ai quarti di finale della Champions League asiatica il suo Tianjin, con una squadra molto giovane.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Ufficiale – Southampton, cambio in panchina: la società saluta Hughes. Paulo Sousa in pole position appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/ufficiale-southampton-cambio-in-panchina-la-societa-saluta-hughes-paulo-sousa-in-pole-position/