Vai al contenuto

Ulivieri: “Taglio dei stipendi una possibilità”

Ulivieri

L’emergenza Coronavirus ha imposto lo stop a tutti i campionati italiani, con il numero uno della Figc Gabriele Gravina che ha lanciato l’ipotesi di un taglio agli ingaggi dei calciatori. Sull’argomento, ai microfoni dell’Ansa, è intervenuto il presidente dell’AssoAllenatori Renzo Ulivieri.

TAGLIO – “Bisognerà mettersi a un tavolo e riflettere. Dovremo parlarne, perché le cose sono cambiate. Ascoltiamo e vediamo, guai a prendere posizioni assolutiste di contrapposizione. In un momento del genere certe valutazioni possono essere fatte: non dico né sì né no, parliamone”.

ALLENAMENTI – “Possiamo muoverci all’interno del decreto del governo, dove si parla anche della sicurezza di chi lavora. C’è poi un discorso tecnico, bisogna vedere quando si comincia: una settimana in più o in meno non cambia nulla. I tempi si dilateranno, sono tutte valutazioni che andranno fatte al momento. Gli allenatori dovranno parlarne con i calciatori, lo staff e con tutti i lavoratori del settore, dai magazzinieri agli addetti al campo. Si tratta di una questione morale. Ricordo che la Danimarca vinse gli Europei senza alcuna preparazione…”.

The post Ulivieri: “Taglio dei stipendi una possibilità” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/ulivieri-taglio-dei-stipendi-una-possibilita/

Powered by WPeMatico