Vai al contenuto

Uruguay, Tabarez: “Dobbiamo rialzarci, abbiamo altri sogni da realizzare”

Oscar+Tabarez+Uruguay+v+Jamaica+Group+C+Copa+pfVyiqUfqEZl

Il sogno dell’Uruguay è terminato. Oscar Tabarez aveva fatto emozionare tutto il mondo grazie alla sua grinta e alla sua voglia di lottare per inseguire l’obiettivo mondiale. Il c.t. che, come sappiamo, sta affrontando una malattia degenerativa, sembrava aver dimenticato tutti i suoi problemi grazie alla sua passione più grande, quella per il calcio.

Contro la Francia, però, la formazione uruguaiana è stata costretta a dire addio al torneo e a salutare la Russia. Al termine della gara, il commissario tecnico ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “Siamo tristi, dispiaciuti, ma dobbiamo rialzarci. Molti paesi del calcio d’elite hanno lasciato il Mondiale molto prima di noi. Non bisogna drammatizzare troppo, questa è la nostra realtà. Il nostro sogno è finito, ma il fatto che il torneo sia finito non significa che non possiamo far bene in Coppa America. Abbiamo nuovi sogni che cercheremo di realizzare. Oggi, nel corso dei primi 20 minuti, abbiamo fatto un grandissimo sforzo fisico, ma il loro gol ha avuto un enorme impatto sulla gara. Ho parlato con i ragazzi durante l’intervallo, ma non siamo riusciti a recuperare. La squadra ha dato tutto, ma ammetto che la Francia ha giocato meglio di noi”.

Uruguay, Suarez portiere? Fa goal lo stesso

[fncvideo id=339057 autoplay=true]

The post Uruguay, Tabarez: “Dobbiamo rialzarci, abbiamo altri sogni da realizzare” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/mondiali/uruguay-tabarez-dobbiamo-rialzarci-abbiamo-altri-sogni-da-realizzare/