Vai al contenuto

Uruguay, Tabarez: “Siamo vicini a realizzare i nostri sogni. Non abbiamo paura di Ronaldo”

Oscar+Tabarez+Uruguay+v+Jamaica+Group+C+Copa+pfVyiqUfqEZl

Quella tra Uruguay e Portogallo ha l’aria di essere un sfida molto interessante: se da una parte tutti non aspettano altro che vedere scendere in campo Cristiano Ronaldo, dall’altra la nazionale uruguaiana sembra vivere un vero e proprio sogno. La formazione sudamericana è infatti l’unica che si è qualificata ai Mondiali senza subire nemmeno un gol. Ma non è tutto, la vera sorpresa dell’uruguay è il suo commissario tecnico, Oscar Tabarez che, in questi giorni, ha dimostrato che la passione per il calcio può spazzare via le difficoltà: affetto da una sindrome che limita i movimenti, dopo il successo contro l’Egitto nella partita d’esordio il c.t. ha lasciato in panchina le stampelle per festeggiare insieme ai suoi ragazzi.

In vista della sfida contro il Portogallo, Tabarez ha presentato così la sfida: “Abbiamo le armi per fare la nostra partita e stiamo bene. Penso che sarà un bello spettacolo, ma se dovessimo giocare male e vincere sarò ugualmente felicissimo. Il Portogallo è campione d’Europa ed è una grande squadra, non riesco a immaginare le partite prima di giocarle. Quello che posso dire è che stiamo bene e siamo arrivati qui preparati anche se non sarà facile perché questo è un Mondiale e le rivali hanno qualità” ha dichiarato il c.t. uruguaiano, che ha poi speso alcune parole su Ronaldo: “Cristiano è uno dei migliori attaccanti al mondo ma noi giocheremo contro tutto il Portogallo anche se lui è il leader ed è in ottime condizioni. Non mi toglie il sonno e non è un’ossessione: questo significherebbe deconcentrarsi rispetto alla partita. Modestamente penso che abbiamo armi per sfidare il Portogallo. Siamo arrivati qui come volevamo e ora siamo vicini a realizzare i nostri sogni. Come sempre arrivo alla partita senza distrazioni, ignoro statistiche e previsioni. L’importante è la concentrazione e l’organizzazione del gruppo. In questo gioco devi controllare le emozioni e avere molta concentrazione. Vogliamo passare ma non serve dire di voler vincere, dobbiamo rimanere calmi. Questa è la competizione più importante, ci si giocano i sentimenti dei Paesi. E non mancano le sorprese, come la Germania…”.

Suarez, il gol che ha premiato l’Uruguay in 3D

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/suarez-gol-che-ha-premiato-uruguay-3d/f5503bd6-74cb-11e8-8a57-9c18fca67333″]

The post Uruguay, Tabarez: “Siamo vicini a realizzare i nostri sogni. Non abbiamo paura di Ronaldo” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/uruguay-tabarez-siamo-vicini-a-realizzare-i-nostri-sogni-non-abbiamo-paura-di-ronaldo/