Vai al contenuto

Valdano elogia Ramos: “Un leader come pochi. Entra in campo come fosse il capo. Su Mourinho e Guardiola…”

valdano

Dalle colonne di El Pais, Jorge Valdano ex giocatore, allenatore e dirigente anche del Real Madrid, ha parlato di alcuni temi caldi del calcio europeo, soffermandosi soprattutto sui diversi stili di vivere il mondo del pallone, incarnati, a detta sua da tre personalità molto forti come il difensore delle Merengues Sergio Ramos, e i due allenatori delle due squadre di Manchester José Mourinho e Pep Guardiola.

ALLENATORI – Considerati tra i migliori tecnici del mondo, Mourinho e Guardiola, oltre ad essere eterni rivali, rappresentano anche due aspetti ben differenti di vivere il calcio. Per Valdano, i due allenatori per affermarsi ed essere contenti del proprio lavoro deve raggiungere anche obiettivi diversi: “Mourinho deve vincere per avere ragione”, stesso discorso vale per Guardialo per il quale però conta un altro aspetto: “Per Guardiola, la vittoria non basta. Conta vincere e giocare molto bene. Si tratta di una questione anche di intenzioni e aspettative”.

RAMOS – Poi l’elogio al capitano del Real Madrid e della Spagna: “Sergio Ramos? Un leader in estinzione. Entra in campo con coraggio e grinta, come se il Real Madrid fosse suo. Come se fosse lui ad aver inventato il calcio. Quando gli altri si nascondono lui affronta tutto con un Panenka. Il club lo accusa spesso di essere troppo irruento e aggrassivo, ma è il suo modo di dirci chi è il capo”.

[fncvideo id=653589 autoplay=true]

The post Valdano elogia Ramos: “Un leader come pochi. Entra in campo come fosse il capo. Su Mourinho e Guardiola…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/valdano-elogia-ramos-un-leader-come-pochi-entra-in-campo-come-fosse-il-capo-su-mourinho-e-guardiola/