Vai al contenuto

Valencia-Inter, Conte: “Prova positiva, questa squadra non molla mai. Esposito? Entrato col piglio giusto, Lautaro…”

L’Inter soffre ma vince.

Termina con una vittoria il cammino pre-campionato dei nerazzurri. Gli uomini di Antonio Conte, dopo un primo tempo fiacco, vincono ai rigori contro il Valencia portando così a casa il Trofeo Naranja nell’ultimo test amichevole che precede l’inizio della nuova stagione. Dopo l’1-1 del ’90, ad avere la meglio, è dunque la squadra ospite: segnali incoraggianti per il tecnico Antonio Conte, intervenuto proprio al termine della sfida del Mestalla, in conferenza stampa.

“Un impegno difficile, importante, contro un ottima squadra che già l’anno scorso con Marcelino aveva vinto la Copa del Rey. La prova dei ragazzi è stata positiva soprattutto a livello di mentalità: hanno dimostrato di non voler mollare, di non voler uscire sconfitti. Anche se poi si può sempre fare meglio. Ma quello di stasera è stato un altro step per crescereEra la prima volta in questa estate che Lautaro e Politano giocavano assieme. Lautaro si allena con noi da pochi giorni, ma ci ha messo impegno e volontà. Matteo era rimasto fuori per un problema. Tutti devono entrare bene nei meccanismi che chiedo in attacco. Sono contento per Esposito, entrato col piglio giusto, e per Longo, che ci dà una grande mano”.

Infine, battuta finale sull’ultimo acquisto dell’Inter “Lukaku ha bisogno di lavorare anche lui. Sia fisicamente che tatticamente, per inserirsi al meglio in questa squadra. Ci ha messo da subito grande voglia per farsi trovare pronto: sicuramente è un ottimo acquisto e siamo molto contenti di lui”, chiude Conte.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/valencia-inter-conte-prova-positiva-questa-squadra-non-molla-mai-esposito-entrato-col-piglio-giusto-lautaro/