Vai al contenuto

Valencia, logo troppo simile a quello di Batman: arriva denuncia dalla DC Comics

Valencia batman

Potrebbero esserci guai in arrivo per il Valencia che ha da poco festeggiato il centenario dalla sua nascita. Per l’occasione, infatti, la società spagnola ha creato un nuovo logo con il classico pipistrello, simbolo che da sempre – dal 1921 – fa parte dello scudetto della società. Ma è proprio il volatile ad aver creato dei problemi. Secondo la DC Comics è troppo simile a quello di Batman e quindi ha denunciato, ancora una volta, il club spagnolo all’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea.

VALENCIA DENUNCIATO – Non è una novità per il club spagnolo che aveva ricevuto una prima citazione in giudizio per plagio da parte della celebre casa editrice americana di fumetti, già nel 2014. Da sempre il Valencia ha, nel logo, un pipistrello con le ali rivolte verso il basso. Per festeggiare il centeranio, però, le ali puntano verso l’alto provando, in parte, a separare il pipistrello dal resto del logo. La DC Comics, quindi, si è rivolta ancora con polemica ma il Valencia non pare abbia nessuna intenzione di tornare indietro sulla decisione e promette battaglia: “Non smetteremo di usare il pipistrello perché lo vuole la DC Comics, non esiste un marchio commerciale che abbia un’esclusiva mondiale sui pipistrelli”, ha spiegato la società spagnolo a El Confidencial. In favore del Valencia c’è un fatto puramente di date: la società è nata ben prima di Batman (nato nel 1939). Vedremo chi avrà la meglio in questa curiosa vicenda.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/valenciacf/status/1107416369052729344″]

[fncvideo id=356341 autoplay=true]

The post Valencia, logo troppo simile a quello di Batman: arriva denuncia dalla DC Comics appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/valencia-logo-troppo-simile-a-quello-di-batman-arriva-denuncia-dalla-dc-comics/