Vai al contenuto

Valencia, Marcelino: “Aggrediremo la Juventus”

marcelino

La Juventus inizia il percorso nella Champions 2018-2019 affrontando il Valencia nel fortino del “Mestalla”. Sulla carta la sfida è già decisiva, visto che i bianconeri, favoriti per la vittoria del girone con il Manchester United, saranno di scena in casa dell’unica rivale pericolosa in un girone completato dai debuttanti dello Young Boys.

Debuttante nella competizione lo è anche il tecnico del Valencia Marcelino, che però alla vigilia prova a non tradire emozioni: “È un privilegio poter vivere questa competizione dopo tanti anni di carriera, ma dal fischio dell’arbitro dovremo pensare solo a quello che succederà in campo”.

Ovvero a come fermare i campioni d’Italia, tra i favoriti per il successo finale, e in particolare Cristiano Ronaldo, che al Valencia ha già segnato parecchie volte: “Affrontiamo la miglior squadra d’Italia, la Juventus è una formazione competitiva e vincente che sa risolvere a proprio favore anche le situazioni di difficoltà, che sa attendere il suo momento e sfrutta gli errori dei rivali. Siamo di fronte a una delle candidate principali alla vittoria della Champions, ma noi faremo il possibile per vincere. Ronaldo? Abbiamo affrontato tante volte Cristiano, cercheremo di farlo partecipare il meno possibile al gioco, ma la sua presenza non cambierà il nostro modo di proporci, tutta la Juve è pericolosa”.

Fatti i complimenti ad Allegri (“È entrato in Champions per nove stagioni di fila, ogni altri commento è inutile. È uno dei migliori allenatori al mondo”), Marcelino pare avere le idee chiare in vista della partita: “Abbiamo fatto di tutto per arrivare in Champions, ce la giocheremo e se peccheremo sarà per eccesso di entusiasmo e motivazione e mai per difetto. Conosciamo le caratteristiche della Juventus, se c’è un modo per metterla in difficoltà è aggredirla”.

[fncvideo id=701467 autoplay=false]

The post Valencia, Marcelino: “Aggrediremo la Juventus” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/valencia-marcelino-aggrediremo-la-juventus/