Vai al contenuto

Valladolid fuori dalla Coppa del Re, il sindaco insorge contro l’arbitro

Var-Spagna

Tutto il mondo è paese e allora anche la Spagna, dove il Var è stato appena introdotto, deve fare i conti con la difficile “digestione” della rivoluzionaria novità che sembra non fare figli e figliastri, se è vero che oltre alle piccole è insorto anche il Real Madrid.

Il caso del giorno riguarda il sindaco di Valladolid, Óscar Puente, letteralmente sbottato su Twitter dopo l’eliminazione della squadra della propria città dalla Coppa del Re al termine della gara pareggiata 1-1 contro il Getafe, che si era imposto 1-0 all’andata.

Decisivo un rigore assegnato ai madrileni all’arbitro Javier Alberola Rojas per un contatto che in realtà non c’è mai stato tra Antonito e l’attaccante del Getafe Hugo Duro e confermato dopo il ricorso al Var.

“Era tempo che non vedevo nulla di simile – ha scritto Puente, spettatore fisso delle partite interne del Valladolid – Penso che ci siano solo due ragioni che possono aver spinto l’arbitro a fischiare il rigore: sapeva che non c’era, e sarebbe preoccupante, o era convinto che lo fosse e sarebbe peggio”.

Puente, che ha dichiarato di parlare da semplice tifoso e appassionato di calcio, si dice deluso “per i tanti danni che sta ricevendo la società, che sul mercato ha fatto sforzi importanti e che ha un futuro roseo davanti a sé. Odio le ingiustizie. Una volta si invocava l’utilizzo del Var e si diceva che gli arbitri avevano poco tempo per decidere, ora possono rivedere le immagini, ma non sta cambiando molto”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/oscar_puente_/status/1085292211816804353″]

[fncvideo id=617821 autoplay=true]

The post Valladolid fuori dalla Coppa del Re, il sindaco insorge contro l’arbitro appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/valladolid-fuori-dalla-coppa-del-re-il-sindaco-insorge-contro-larbitro/