Vai al contenuto

Verona-Brescia, il capo ultrà gialloblù: “Balotelli? Lui non del tutto italiano. Prendiamo per il c**o anche i meridionali…”

Si arricchisce di un nuovo capitolo il discusso caso Balotelli.

Dopo le dichiarazioni del presidente Setti e del tecnico Ivan Juric che, nel post partita avevano provato a minimizzare l’incresciosa vicenda legata ai cori razzisti che parte della tifoseria gialloblu ha riservato all’attaccante Mario Balotelli durante la sfida Verona-Brescia, il coordinatore Nord Italia di Forza Nuova e capo ultras del Verona Luca Castellini è tornato a parlare di quanto accaduto durante la sfida.

Noi abbiamo una cultura identitaria di un certo tipo, siamo una tifoseria che è dissacrante, che prende per il c… il giocatore pelato, quello con i capelli lunghi, il giocatore meridionale e il giocatore di colore, ma non lo fa con istinti politici o razzisti. Questo è folklore, si ferma tutto lì”.

Queste le parole del capo ultrà veronese, che ha poi aggiunto: “Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano. Gol di Salcedo? Ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani”. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?”, ha concluso Luca Castellini.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/verona-brescia-il-capo-ultra-gialloblu-balotelli-lui-non-del-tutto-italiano-prendiamo-per-il-co-anche-i-meridionali/

Powered by WPeMatico