Vai al contenuto

Vi ricordate di Armero? L’ex Serie A riparte dal Brasile: ufficiale al CS Alagoano

armero 1

Ha girato tanto dopo le molteplici esperienze italiane, senza però trovare grande successo. Parliamo di Pablo Estifer Armero, classe ’86 nato in Colombia, con un passato al Napoli, all’Udinese e anche al Milan, fra l’estate del 2014 e l’aprile del 2015. Oggi è ufficiale il suo approdo al CSA, Centro Sportivo Alagoano, squadra reduce da 3 promozioni consecutive in Brasile dalla quarta serie al Brasileirao, campionato che affronta per la prima volta nella sua storia.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/CSAoficial/status/1107249794244898816″]

LA CARRIERA – Il terzino colombiano è cresciuto nell’América de Cali, squadra nella quale è rimasto dal 2004 al 2008, per poi trasferirsi in Brasile al Palmeiras fino al 2010. Approda all’Udinese nell’agosto dello stesso anno, dove incontra i connazionali Cristian Zapata e Juan Cuadrado: è in bianconero che riesce ad ottenere i migliori risultati, tanto che nel 2013 il Napoli decide di farlo suo, in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. A gennaio del 2014 è ceduto in prestito al West Ham, in Inghilterra, poi l’Udinese torna unica proprietaria del cartellino e lo gira al Milan per una breve avventura. Poi un gran girovagare: Flamengo, ancora Udinese, poi di nuovo Brasile con il Bahia, il ritorno alle origini nell’américo de Cali e infine il trasferimento odierno al CSA.

[fncvideo id=788629 autoplay=true]

The post Vi ricordate di Armero? L’ex Serie A riparte dal Brasile: ufficiale al CS Alagoano appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calciomercato/vi-ricordate-di-armero-lex-serie-a-riparte-dal-brasile-ufficiale-al-cs-alagoano/