Vai al contenuto

VIDEO Coronavirus, Pirlo: “A Brescia lavoriamo e stiamo zitti. Medici eroi, noi non siamo nessuno”

Parla Andrea Pirlo.

L’ex centrocampista è stato ospite di Ambra Angiolini, quest’oggi, in diretta su Instagram nel corso del format “Quarantena time”, organizzato a favore della raccolta fondi SOStieni Brescia, una campagna sostenuta dall’attrice in sinergia con il Comune di Brescia per sostenere le famiglie bisognose del territorio, che è arrivata a raccogliere quasi 3 milioni di euro.

Coronavirus, Monza: maglie all’asta per raccogliere fondi da donare agli ospedali del territorio

Tra i tanti temi trattati nella diretta Instagram, la vita in quarantena del Campione del Mondo e la reazione che sta avendo Brescia, città in cui è nato, di fronte all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus.

“Fortunatamente sto bene — dice Pirlo — Io ho vissuto a Flero, poi a Villaggio Serena, quindi ho lasciato Brescia per lavoro, purtroppo. Ringrazio tutti, fa piacere essere ricordato dalla propria città, anche se ci ho giocato poco, mi ci sono sempre sentito legato. L’ho vissuta poco, sono andato via che avevo appena preso la patente. Da più piccolo giravo a piedi, mi piaceva il centro, piazza Loggia, che adesso è diventata molto più bella. Ma frequentavo di più il mio paese. Il pregio dei bresciani? Che stiamo zitti e lavoriamo, fino a quando raggiungiamo i risultati. Quella di chiedere aiuto a qualcun altro è l’ultima chance. Solo in casi eccezionali, come questo, si deve far fronte ad ogni tipo di necessità. Fortunatamente ho il giardino, almeno i bambini possono sfogarsi un po’. Voglio dire a tutti coloro che lavorano alla Poliambulanza di Brescia, non siete soli: avete una città dietro, dovete essere orgogliosi di essere gli eroi. In questo momento noi calciatori siamo persone come tutti, non siamo nessuno, i veri eroi sono i medici e gli infermieri”.

Coronavirus, Del Piero: “Anche qui a Los Angeles quasi tutto chiuso. L’Italia? Sta mandando un messaggio molto bello”

Fonte: https://www.mediagol.it/video/video-coronavirus-pirlo-a-brescia-lavoriamo-e-stiamo-zitti-medici-eroi-noi-non-siamo-nessuno/

Powered by WPeMatico