Vai al contenuto

VIDEO FIGC, a tutto Gravina: “Svelo date e modalità della ripresa. Partite solo a Sud? Rispondo così”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, intervenuto a “Un giorno da pecora” su Radio 1, ha detto la sua in merito alla ripresa dei campionati a seguito dell’emergenza Coronavirus.

RIPRESA – “È un momento complesso per il nostro Paese, per l’economia del nostro Paese e anche per il mondo del calcio, che rappresenta una delle industrie più importanti della nostra Nazione, ma sono convinto che con un pizzico di senso di responsabilità da parte di tutti e un po’ di disponibilità e buon senso troveremo sicuramente la giusta via. È chiaro che chi invoca oggi ad alta voce l’annullamento o la sospensione dei campionati non voglia bene né al calcio né agli italiani. Ritengo che queste persone non vogliano dare la speranza di un futuro, di una ripartenza, di una rinascita. Mi dispiace, ma su questo io terrò duro fino alla fine”.

PROTOCOLLO – “Condivido la speranza del Ministro dello Sport Spadafora di poter ripartire con gli allenamenti il 4 maggio, con tutte le dovute cautele e garanzie. Abbiamo elaborato un protocollo sanitario, rigido e attento ma flessibile e facile da applicare. Domani lo consegneremo a Spadafora e al ministro della Salute Speranza. Ci sarà periodo di controllo per garantire negatività di tutti coloro che partecipano agli eventi. Se sono tutti negativi non c’è pericolo. Serviranno tre settimane di sicurezza, quindi a fine maggio o inizio giugno si può tornare a giocare”.

PARTITE IN STADI DEL SUD – “Io mi auguro che ognuno possa giocare nel proprio stadio. Ci stiamo proiettando nel tempo e il tempo ci porta a fine maggio-primi di giugno. Vorrei dare a tutti la speranza di poter giocare nel proprio stadio, ma se questo non fosse possibile troveremo delle soluzioni alternative”.

FIGC, Gravina: “Ripartiremo a fine maggio. Chi vuole annullamento campionati sbaglia, ecco perché”

FIGC, Zeppilli illustra il protocollo: “Ripresa a scaglioni e test su tesserati e staff, ecco cosa accadrà”

Fonte: https://www.mediagol.it/video/video-figc-a-tutto-gravina-svelo-date-e-modalita-della-ripresa-partite-solo-a-sud-rispondo-cosi/

Powered by WPeMatico