Vai al contenuto

VIDEO, Tennis: Cecchinato batte Djokovic e vola in semifinale, Rolando fa il tifo da Venezia…

GettyImages-967819214

Impresa di Marco Cecchinato, tennista palermitano classe ’92 che ha battuto nei quarti di finale del Roland Garros Novak Djokovic volando così alle semifinali del torneo parigino.

Dopo aver fatto fuori Carreno-Busta e Goffin, il siciliano ha fatto la voce grossa anche l’ex numero 1 serbo entrando nella storia, essendo il primo italiano a raggiungere le semifinali dal 1978 (l’ultimo fu Corrado Barazzutti). Gara da favola per Cecchinato, ora virtualmente numero 27 al mondo e prossimo alla sfida di venerdì contro l’austriaco Dominic Thiem.

A fare il tifo per lui l’Italia intera, anche chi tra treno ed albergo è concentrato a preparare al meglio una sfida che vale una stagione. Stiamo parlando di Gabriele Rolando, centrocampista rosanero che ha seguito live sul suo smartphone la sfida tra il serbo e il tennista palermitano. Arrivato in albergo le battute finali, poi la felicità per il classe ’92 che ha riportato l’Italia in semifinale in uno slam dopo 40 anni.

Anche il club rosanero, tramite un tweet, ha mostrato la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto dal tennista.

Schermata 2018-06-05 alle 20.17.18

Fonte: http://www.mediagol.it/video/video-tennis-cecchinato-batte-djokovic-e-vola-in-semifinale-rolando-fa-il-tifo-da-venezia/