Vai al contenuto

VIDEO Un Palermo dei ‘picciotti’ 2.0? Quanti giovani di ritorno in rosa…

Simone Lo Faso

Il Palermo del futuro potrebbe ripartire dai giovani, e potrebbe non essere necessariamente una situazione negativa.

Lo ha detto anche il patron Maurizio Zamparini, che all’indomani della cocente delusione nella finale playoff contro il Frosinone ha predetto tempi di magra, con la necessità di cedere i migliori giocatori dell’organico rosanero e di ripartire proprio da una linea verde e da una situazione di austerità sul piano tecnico.

Qualora non dovessero arrivare novità positive sul fronte della giustizia sportiva, con il nuovo ricorso sulla gara dello “Stirpe” e la situazione relativa alla gara tra Spezia e Parma ancora da stabilire, il nuovo Palermo potrebbe dunque affidarsi ad un buon numero di giovani talenti provenienti dal vivaio rosanero, che a livello giovanile da anni si segnala come uno dei migliori d’Italia.

Mediagol.it vi porta dunque alla scoperta dei giovani talenti che potrebbero tornare all’ovile e far parte del nuovo Palermo in vista della prossima stagione. Magari ripercorrendo le orme del Palermo dei picciotti che nella stagione 1995/96 ha fatto sognare una città intera, sfiorando la promozione in serie A e mietendo vittime illustri, come il Parma di Zola e Stoichkov demolito in coppa Italia.

Fonte: http://www.mediagol.it/video/video-un-palermo-dei-picciotti-2-0-quanti-giovani-di-ritorno-in-rosa/