Vai al contenuto

Villa sbarca in Giappone: giocherà per il Vissel Kobe insieme a Iniesta

David Villa

L’addio al calcio può attendere per David Villa, pronto per una nuova sfida professionale a dispetto dei 36 anni già compiuti. Scaduto il contratto che lo legava al New York City, squadra in cui l’ex attaccante di Barcellona, Atletico Madrid e Valencia giocava dal 2015, è stato lo stesso giocatore campione d’Europa e del mondo con la Spagna ad annunciare di avere deciso di cambiare continente trasferendosi in Giappone, per l’esattezza al Vissel Kobe.

“Nella mia carriera ho sempre preso decisioni importanti. Quelle prese fuori dal campo sono da sempre le più difficili per un’atleta e mi sono trovato ancora in una di esse. Ho ascoltato il mio corpo, le persone che mi circondano e soprattutto il mio istinto sperando che un dettaglio mi facesse decidere per il meglio. Mi aspetta una nuova sfida, l’Asia” ha scritto Villa sul proprio account Twitter, accompagnando il tutto con un video che annunciava la nuova avventura.

Villa, che lascia Mls con un bilancio di 80 gol in 125 partite e la soddisfazione del ritorno, seppur fugace, in Nazionale nel 2017 dopo tre anni di assenza, riabbraccerà quindi l’amico Andres Iniesta, con il quale ha giocato per tre stagioni a Barcellona, vincendo due volte la Liga e una la Champions League nel 2011, oltre che nella Spagna, conquistando l’Europeo 2008 e il Mondiale 2010.

The post Villa sbarca in Giappone: giocherà per il Vissel Kobe insieme a Iniesta appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/video/villa-sbarca-in-giappone-giochera-per-il-vissel-kobe-insieme-a-iniesta/