Vai al contenuto

Viterbese, Camilli colpisce ancora: esonerato Lopez, in panchina torna Sottili

Camilli

Oltre 100 giorni di attesa, una sola partita di campionato, dopo aver ben figurato ad agosto sul campo della Sampdoria in Coppa Italia (ed aver in precedenza eliminato Rende e Ascoli), eppure è già tempo di esonero.

Questa la kafkiana situazione che ha dovuto subire Giovanni Lopez, sollevato dall’incarico di allenatore della Viterbese, intrapreso a inizio stagione, dal presidentissimo del club laziale Piero Camilli.

Come noto i laziali non hanno giocato alcuna gara di campionato fino al 3 novembre per volontà dello stesso Camilli, in protesta contro l’inserimento del club nel girone C della Serie C, che avrebbe comportato tante trasferte lunghe, scomode e costose.

Alla fine però ha prevalso la volontà della Lega Pro e dopo un lungo ammutinamento la Viterbese è scesa in campo nel derby contro il Rieti, perso in casa per 1-0: tanto è bastato a far esplodere la rabbia di Camilli, protagonista di una telefonata a sorpresa a Lopez durante la conferenza di fine partita.

“La A.S. Viterbese Castrense comunica l’esonero del mister Giovanni Lopez e del suo allenatore in seconda Antonio Niccolai – si legge nel comunicato – A mister Lopez e al suo secondo vanno il ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per il futuro”.

Il colloquio nella notte sembrava aver appianato i contrasti, poi ecco l’esonero: sulla panchina dei gialloblù torna Stefano Sottili, già in panchina nella scorsa stagione, conclusa con la qualificazione ai playoff.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Viterbese, Camilli colpisce ancora: esonerato Lopez, in panchina torna Sottili appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/viterbese-camilli-colpisce-ancora-esonerato-lopez-in-panchina-torna-sottili/