Vai al contenuto

Washington in festa: nasce il “Wayne Rooney day”

Rooney_1

Wayne Rooney è l’ultima stella che ha scelto la Mls per chiudere la propria carriera. Sei mesi dopo Zlatan Ibrahimovic, allora, anche uno dei più grandi calciatori della storia recente del calcio inglese, classe ’83, sperimenterà le emozioni del campionato statunitense, avendo firmato per il DC United. Il club di Washington, di proprietà del presidente dell’Inter Erick Thohir, è stato scelto da Rooney per dimenticare la deludente annata trascorsa all’Everton, club dove “Wazza” era cresciuto prima della lunga parentesi al Manchester United.

E se Wayne già non sta nella pelle (“È stata la decisione giusta per la mia carriera, sono qui per aiutare la squadra a crescere” ha detto l’ex Manchester United durante la presentazione ufficiale) i tifosi hanno gremito il nuovo stadio, l’Audi Field, dove si è svolta la presentazione del giocatore. Intanto, nella capitale degli States l’entusiasmo è palpabile, anche presso le istituzioni.

Il sindaco di Washington, Muriel Bowser, ha infatti deciso di proclamare il 2 luglio 2018, giorno dell’ufficializzazione dell’affare, come il “Wayne Rooney Day“. Una vera e propria festa nazionale, quindi, della quale si parlerà ogni anno. Sperando che tra 365 giorni la soddisfazione per la nuova avventura sia ancora reciproca…

Wayne Rooney passa al DC United

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/mls-dc-united-tifosi-delirio-rooney/98e992e8-7b79-11e8-bd71-23baf73a15f5″]

The post Washington in festa: nasce il “Wayne Rooney day” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/washington-in-festa-nasce-il-wayne-rooney-day/