Vai al contenuto

Wenger: “Nei prossimi cinque anni le sostituzioni potranno essere decise dai social”

Wenger

Dopo una vita trascorsa sulla panchina dell’Arsenal, Arséne Wenger è in attesa di nuove sfide da affrontare.

Il tecnico francese ha annunciato che presto tornerà in panchina, senza specificare se dirigerà una squadra di club o una Nazionale, ma intanto, da osservatore, l’ex tecnico anche del Monaco sta analizzando l’evoluzione del mondo del calcio, spingendosi anche oltre, fino a prevedere scenari rivoluzionari.

In un’intervista rilasciata alla ‘Bild’, infatti, Wenger immagina che il ruolo dell’allenatore potrà arrivare ad essere condizionato dai social…: “Nei prossimi cinque anni il potere dei club potrebbe venire meno, le società dovranno essere brave a gestire le influenze esterne. Poi chissà, probabilmente nei prossimi anni le sostituzioni verranno decise dai social… Ci sarà una votazione tra il primo e il secondo tempo, che determinerà quali giocatori dovranno essere sostituiti e quali invece resteranno in campo”.

Strettamente collegato a questo concetto, quello dei giocatori-celebrità sul campo, ma pure sul web…: “CR7 alla Juventus? Ronaldo ha portato i suoi followers in Italia, il pubblico internazionale segue in particolar modo i calciatori e non i club. Si pensi anche a Neymar: lui da solo è più forte dell’intera Ligue 1, in quanto possiede 170 milioni di fans sparsi per tutto il mondo, più di tutto il campionato francese”.

[fncvideo id=638111 autoplay=true]

The post Wenger: “Nei prossimi cinque anni le sostituzioni potranno essere decise dai social” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/wenger-nei-prossimi-cinque-anni-le-sostituzioni-potranno-essere-decise-dai-social/