Vai al contenuto

Xavi consiglia Kimmich: “Saresti perfetto al Barcellona. Guardiola mi ha detto che…”

xavi

Tempo di mercato in Europa con la finestra invernale aperta e tante ipotesi, spesso anche suggestive. Come se non bastasse, oltre ai normali discorsi tra club e procuratori, anche alcuni ex giocatori, spesso dicono la loro riguardo a potenziali affari.

L’ultimo a dire la sua su un possibile trasferimento è stato l’ex centrocampista del Barcellona Xavi, attualmente in forza all’Al-Sadd, squadra che gioca in Qatar. L’ex bandiera catalana ha detto la sua su quello che potrebbe essere un vero affare per i blaugrana, ovvero il giovane Joshua Kimmich, giocatore del Bayern Monaco.

STUPITO – L’ex capitano del Barcellona, in visita nel ritiro del club bavarese a Doha, dove sta preparando la seconda parte di stagione, è stato intervistato da SportBild e ha rivelato: “In passato ho parlato anche con Guardiola e lui mi ha detto: ‘Ho un giocatore che può letteralmente giocare in qualsiasi posizione’. Gli ho chiesto chi fosse, e Pep mi ha risposto: ‘Un ragazzo che si chiama Kimmich’ di cui non avevo mai sentito parlare prima. Da quel giorno ha avuto inizio la sua carriera”.

VAI AL BARCELLONA – Ma Xavi ha anche ammesso di aver dato qualche consiglio proprio al giovane classe ’95: “Dal momento che l’ho visto giocare sapevo che sarebbe potuto diventare un grande giocatore”, e poi continua: “Gli ho detto: ‘Se puoi giocare davvero in tutti i ruoli e in qualsiasi posizione, saresti un giocatore perfetto per il Barcellona. Esattamente come avrebbe potuto fare Lahm in passato. Il Bayern Monaco è di un grande livello, e puoi ottenere molti trofei anche qui'”.

[fncvideo id=453489 autoplay=true]

The post Xavi consiglia Kimmich: “Saresti perfetto al Barcellona. Guardiola mi ha detto che…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calciomercato/xavi-consiglia-kimmich-saresti-perfetto-al-barcellona-guardiola-mi-ha-detto-che/