Vai al contenuto

Yaya Touré annuncia: “Volevo giocare ancora un anno ma non posso. Devo aiutare FIFA e UEFA contro il razzismo…”

yaya touré

Yaya Touré potrebbe ritirarsi dal calcio giocato per dedicarsi alla lotta contro il razzismo. Lo ha affermato lui stesso, come riporta Sky Sports, in seguito ai recenti fatti avvenuti nel mondo del pallone. L’ultimo, in ordine cronologico, la campagna anti-razzismo in Italia che vede il volto di tre scimmie nell’opera di Simone Fugazzotto.

Il centrocampista del Qingdao Huanghai si è detto colpito dalla vicenda e sembra essere pronto a dedicarsi totalmente nella battaglia: “Ovviamente la mia intenzione era quella di giocare per un altro anno, ma mi devo ritirare per aiutare la FIFA, queste sono cose che fanno male”, ha detto Yaya Touré. “So che, come la UEFA del resto, stanno facendo tanto. Ma poi si tratta di educazione. Io ci sono stato. Intendo in campo. E quando sei sul terreno di gioco e senti certi cori ti fa molto male. Lo stesso succede quando la tua famiglia ti guarda in televisione, o magari viene allo stadio e vedere questa discriminazione”.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BxrvuqVoG4h/?utm_source=ig_embed”]

The post Yaya Touré annuncia: “Volevo giocare ancora un anno ma non posso. Devo aiutare FIFA e UEFA contro il razzismo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/yaya-toure-annuncia-volevo-giocare-ancora-un-anno-ma-non-posso-devo-aiutare-fifa-e-uefa-contro-il-razzismo/

Powered by WPeMatico