Vai al contenuto

Yaya Touré, che stoccata a Piqué: “Rafa Marquez era dieci volte meglio di lui…”

FC Porto vs Manchester City

A Barcellona ci ha giocato dal 2007 al 2010, ma Yaya Touré, centrocampista ivoriano attualmente svincolato, si ricorda bene quegli anni. Soprattutto ha un ottimo ricordo di chi, con lui, giocava con la maglia blaugrana.

Ospite a Sky Sport MFN, l’ex mediano anche del Manchester City ha parlato delle stagioni trascorse a Barcellona ed in particolar modo di un giocatore, Rafa Marquez, che a detta sua è stato uno dei difensori più forti di sempre, sicuramente più forte, e di parecchio, di chi adesso si trova nel reparto difensivo catalano come Gerard Piqué.

STOCCATA – Ebbene sì, secondo Touré, infatti, non solo l’ex compagno messicano, attuale presidente dell’Atlas, era sottovalutato, ma allo stesso tempo, dovendo fare un paragone con gli attuali centrali difensivi del Barcellona, non ci sarebbe proprio confronto: “Márquez era uno dei difensori più duri. La gente non se lo ricorda perché non giocava in Inghilterra, ma se vuoi rivedere le sue gesta puoi andare su YouTube e vedere come è stato a Barcellona”. E poi continua con una frecciata piuttosto forte: “Che difensore incredibile. Era 10 volte meglio di Gerard Piqué. Era simile, sì, ma Piqué è più alto. Credimi, era 10 volte meglio. Era forte, tanto forte. Mi sono innamorato di lui”.

UNDICI IDEALE – Ovviamente non poteva mancare la domanda sulla sua squadra ideale e Touré conferma quanto affermato in precedenza schierando Marquez al centro del suo reparto difensivo ideale in compagnia di un altro ex compagno, Puyol, e di Kompany, altro collega di reparto ma nei Citizens: “La mia squadra preferita sarebbe questa: Ederson; Vincent Kompany, Carles Puyol, Rafael Márquez; Andrés Iniesta, Leroy Sané, Sergio Aguero, Lionel Messi, Thierry Henry, Samuel Eto’o e Didier Drogba”.

[fncvideo id=740501 autoplay=true]

The post Yaya Touré, che stoccata a Piqué: “Rafa Marquez era dieci volte meglio di lui…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/yaya-toure-che-stoccata-a-pique-rafa-marquez-era-dieci-volte-meglio-di-lui/