Vai al contenuto

Zaccardo: “Ora sogno di lavorare nel calciomercato, giocavo a Football Manager. Buffon e De Rossi? Se stanno ancora bene…”

[fncvideo id=826267 autoplay=true]

Una lunga carriera alla quale ha deciso di porre termine quest’estate, dopo aver indossato, fra le altre, le maglie di Palermo, Parma e Milan. Stiamo parlando di Cristian Zaccardo, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, che si è concesso in queste ore ai microfoni di Radio Sportiva toccando numerosi argomenti.

RITIRO – “Non stavo più bene fisicamente, quindi ho preso questa decisione. Ora vorrei rimanere nel calcio, ho il patentino da allenatore ma questa non è la priorità: vorrei fare qualcosa inerente al calciomercato. Fin da ragazzino sono un appassionato delle trattative, giocando ad esempio a Football Manager oppure semplicemente seguendo trasmissioni e giornali. Anche il fantacalcio mi è sempre piaciuto”.

MONDIALE 2006 – “Quell’evento ha cambiato la mia vita, così come quella dei miei compagni: rimarremo nella storia”.

BUFFON E DE ROSSI – “Quando si sta bene sia fisicamente che mentalmente si può continuare a giocare fino a cinquant’anni. Se invece una delle due componenti inizia a venir meno bisogna cambiare pagina”.

MILAN – “Il ritorno di Maldini e Boban è molto bello sotto un profilo romantico, è sempre così quando ritorna un ex in società. Poi però servono professionisti seri”.

The post Zaccardo: “Ora sogno di lavorare nel calciomercato, giocavo a Football Manager. Buffon e De Rossi? Se stanno ancora bene…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/zaccardo-ora-sogno-di-lavorare-nel-calciomercato-giocavo-a-football-manager-buffon-e-de-rossi-se-stanno-ancora-bene/