Vai al contenuto

Zenit, espulsione “sospetta” per Paredes: vuole assistere al ‘Superclasico’?

Paredes

Chiunque provi a paragonare il derby tra Boca Juniors e River Plate alle altre grandi classiche del calcio mondiale è lontano dall’aver colto la specificità della sfida.

Neppure Inter-Juventus o Barcellona-Real Madrid possono reggere il confronto della sfida delle sfide, che per la prima volta nella storia assegnerà tra pochi giorni il titolo di campione del Sud America.

Xeneizes e Millonarios sono infatti in finale di Copa Libertadores: l’andata si giocherà alla “Bombonera” il 10 novembre, il ritorno al “Monumental” il 24.

Gli occhi degli appassionati di tutto il mondo saranno sulle due super-sfide, ma sugli spalti ci saranno anche tanti giocatori, ex o ancora in attività, curiosi o magari… tifosi di una delle due squadre.

Tra questi potrebbe esserci anche Leandro Paredes. L’ex centrocampista di Roma ed Empoli, ora in forza allo Zenit San Pietroburgo, è un ex Boca e… non avrà impegni per il 10 novembre dopo l’espulsione subita per un brutto fallo nei minuti finali della partita che la squdara in cui milita anche Claudio Marchisio ha vinto 1-0 contro l’Akhmat Grozny proprio grazie a un rigore trasformato dall’ex juventino.

Paredes non sarà quindi a disposizione del tecnico Semak per la prossima gara di campionato, l’ultima prima della sosta, lo scontro diretto sul campo del Cska Mosca in programma domenica 11 novembre.

Una coincidenza che non è passata inosservata presso la stampa argentina e neppure presso la tifoseria dello Zenit: Tyc Sports ha infatti avanzato il sospetto che Paredes abbia cercato l’espulsione proprio per seguire dal vivo la prima delle due partitissime.

Sospetto condiviso da molti tifosi dello Zenit, che hanno bersagliato di insulti il profilo Instagram del centrocampista…

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BpxhLjHgqcY/”]

[fncvideo id=721135 autoplay=true]

The post Zenit, espulsione “sospetta” per Paredes: vuole assistere al ‘Superclasico’? appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/zenit-espulsione-sospetta-per-paredes-vuole-assistere-al-superclasico/