Vai al contenuto

Zico: “Dominio Juve un problema per il calcio italiano. Servono avversarie di livello”

I primi acquisti ridisegnano la fisionomia della Serie A. Un campionato, quello italiano, che conosce da otto anni la tirannia della Juventus. Si tratta di un segnale negativo, secondo Arthur Zico. L’ex campione brasiliano ha espresso la sua opinione ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Si paga un prezzo alto quando vendi le società, è successo con Milan e Inter, mi dispiace molto per il calcio italiano. Ho vissuto qui due anni, è sempre stato difficile tra Juventus, Milan, Inter e Roma. Ora è diventato più facile per la Juventus. Sarri sta dimostrando il suo valore con il lavoro, prima nel Napoli e poi nel Chelsea. Mi piace vedere il suo modo di giocare e di sistemare la squadra”.

NAPOLI – “Sarebbe buono per il calcio italiano e per quello europeo avere squadre come Milan, Napoli, Inter e Roma a livello della Juventus. Allan ha dimostrato il suo valore nel Napoli, adesso ha avuto un’opportunità in nazionale: non ha giocato moto bene però è un giocatore di qualità. James Rodriguez? È stato uno dei migliori nel mondiale brasiliano, ha un sinistro fantastico e ha qualità e intelligenza È un giocatore che mi piace molto”.

[fncvideo id=831387 autoplay=true]

The post Zico: “Dominio Juve un problema per il calcio italiano. Servono avversarie di livello” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/zico-dominio-juve-un-problema-per-il-calcio-italiano-servono-avversarie-di-livello/