Vai al contenuto

Zurigo-Napoli, Ancelotti: “Potevamo fare più gol, la palla dell’Europa League è terribile…”

Ancelotti

Vittoria straripante del Napoli.

In occasione dell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League gli azzurri sono scesi sul campo Letzigrund Stadion per affrontare lo Zurigo: dopo novanta minuti di assoluto dominio, i partenopei hanno trionfato grazie ai gol realizzati da Lorenzo Insigne, José María Callejón e Piotr Zielinski. Unica pecca della gara è stata la rete dei padroni di casa, arrivata con il calcio di rigore realizzato da Benjamin Kolloli.

Al termine del match il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Il risultato è buono, la prestazione mi è piaciuta. Insigne in gol con la fascia da capitano? Sta migliorando molto e comincia a ritrovare la continuità che aveva a inizio ottobre, oggi siamo stati un po’ più concreti rispetto a Firenze ma potevamo fare più gol. Negli ultimi cinque minuti c’è stato un calo mentale, ma credo che anche la palla dell’Europa League è terribile: troppo leggero e cambia traiettorie troppo spesso (ride ndr). La posizione di Insigne e Zielinski è la nostra chiave di gioco, è una posizione molto adatta che ci aiuta molto nel fraseggio. Fabian Ruiz? Deve ancora crescere, ha un grande potenziale che va messo a posto. Fabian è diverso da Hamsik e non ha la sua visione di gioco, ma potrà migliorare tantissimo“.

Fonte: http://www.mediagol.it/napoli/zurigo-napoli-ancelotti-potevamo-fare-piu-gol-la-palla-delleuropa-league-e-terribile/