A parte la sconfitta di ieri e aldila’ del gol sensazionale del divino CR7, possiamo dire che sia finito il ciclo della JUVENTUS?
In campionato si sta per arrivare al settimo scudetto di fila( anche se la lotta con il NAPOLI secondo me sarà dura fino al termine)
ma si puo’ dire che urge una rivoluzione per i bianconeri.
A parte i soliti vecchietti, bisogna iniziare a comprare giocatori giovani ed inserirli definitivamente nel contesto tattico bianconero.
ALLEGRI se dovesse restare, dovrà pensare alla difesa con RUGANI , CALDARA e qualche altra pedina da tenere in preallarme vista la condizione dei vari BARZAGLI o CHIELLINI.
A parte BUFFON, bisogna far ruotare a centrocampo tutto intorno a PJANIC perché KHEDIRA ha la sua eta’, MARCHISIO si trova al bivio mentre in avanti i vari BERNARDESCHI o CUADRADO non sono all’ altezza per iniziare un progetto nuovo.
I soldi ci sono, bisogna saperli spendere in modo serio e oculato anche perche il talento fumantino DYBALA bisogna vedere cosa vuole fare della propria vita e inoltre non puoi contare sugli eterni stimoli di HIGUAIN oppure MANDZUKIC.
Il problema oggi non è il gol di RONALDO oppure lo scudetto da completare in ITALIA, il problema é avere le idee chiare, da adesso , per iniziare un ciclo nuovo sia come scelte audaci sul mercato che di supremazia tattica.
Quando si prese VIDAL si iniziava un ciclo nuovo con un nuovo mister, quel CONTE che impose un nuovo credo negli ambienti juventini, quando si scopri’ POGBA si capiva che MAROTTA e soci erano riusciti a prevedere il futuro con una tale facilità.
Ora bisogna tornare allo stile JUVE , alle scelte imprevedibili e ai giocatori internazionali con un vero blocco italiano.
Quando parlo di stile JUVE naturalmente mi fermo al discorso dirigenziale o di strategia mercato.
Il resto lo lascio alla storia ed al campo, quel campo che ieri ha visto un tale RONALDO dipingere su tela un quadro da incorniciare nella porta di BUFFON.