Vai al contenuto

SBC Digital Italy, Sojmark (fondatore e Ceo SBC): “Mercato del gioco italiano è tra i più complessi, ma è uno dei più importanti d’Europa”

L’evento online SBC Digital Italy di mercoledì 17 febbraio riunirà 750 dirigenti dell’industria italiana del gioco d’azzardo per scambiarsi idee sul futuro del settore in questo momento di grande incertezza, ma allo stesso tempo di grandi opportunità. I punti vendita di scommesse al dettaglio e le sale slot in Italia sono in difficoltà a causa delle chiusure forzate legate al Coronavirus e  il cambio di governo e il rigido regime normativo hanno creato ulteriori dubbi sulle prospettive per gli operatori. Tuttavia, il settore online ha fornito un motivo per ritenere che il mercato italiano continui ad offrire significative opportunità di crescita, poiché ha avuto un aumento del 45% del GGR nel 2020. L’agenda di SBC Digital Italy si concentra sulle prossime sfide dal settore. Pietro Lechiara, Managing Director Italia di Betsson Group e relatore all’evento, ha dichiarato: “L’industria del gioco online sta subendo una trasformazione profonda e molto interessante. In SBC Digital Italy puoi conoscere questa trasformazione dagli attori che stanno guidando questo cambiamento”. L’agenda comprende panel dedicati alla regolamentazione e alla prospettiva di un’ulteriore introduzione legislativa, l’opportunità di igaming, l’adattamento delle slot al pubblico italiano e le strategie di marketing efficaci nell’ambito delle attuali restrizioni pubblicitarie. C’è anche una chiacchierata sul futuro del settore in Italia con Fabio Schiavolin (CEO, SNAITECH) e Quirino Mancini (Partner, Tonucci & Partners), che sono due dei 25 esperti di alto livello del mercato italiano che parteciperanno alla conferenza. Gli altri dirigenti senior e specialisti della formazione dei relatori includono Carlo Di Maio (MD Betting Division, Gamenet Group), Alexander Martin (CEO, SKS365), Marco Castaldo (CEO, Microgame e Director for Betting & Online Gaming, ASTRO), Ludovico Calvi (Board Director, Lottomatica Betting Ltd & President, GLMS), Alessandro Grasso (COO, E-Play24), Natalie Berenato (Head of Online Marketing, Olybet Italia) e Cristiano Azzolini Di Maggio (Head of Casino, Signorbet.it) ). Rasmus Sojmark, fondatore e CEO di SBC, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ospitare il nostro primo evento interamente dedicato all’Italia, che continua ad essere uno dei mercati più importanti per l’industria europea delle scommesse e dei giochi. È anche un mercato estremamente complesso, che si trova nel bel mezzo della transizione che così tanti settori hanno dovuto affrontare, poiché i clienti si spostano sempre più online. La situazione è ulteriormente complicata dalle sfide normative e legate a COVID, ma i nostri esperti del panel forniranno maggiore chiarezza sulla direzione futura del settore e una serie di idee preziose sulle migliori opportunità emergenti per operatori e fornitori”. lp/AGIMEG

Fonte: https://www.agimeg.it/eventi/sbc-digital-italy-sojmark-mercato-gioco-italiano-tra-piu-complessi-ma-uno-piu-importante-europa

Powered by WPeMatico