Vai al contenuto

Aloi (resp. Marketing Lega Basket) ad Agimeg: “il divieto di sponsorizzazione da parte di aziende di gioco penalizzerà molto lo sport”

​A margine della premiazione degli LBA Awards, i riconoscimenti assegnati
ogni anno ai migliori giocatori di basket del campionato di Serie A e che ha
visto tra i protagonisti StarCasinò partner anche quest’anno della Lega Basket, M​arco Aloi (responsabile marketing della Lega basket) ha
rilasciato un’intervista esclusiva ad Agimeg. ​

Perché molte aziende scelgono di sostenere il
basket?

Se
parliamo di valori, quello che molte aziende prendono in considerazione sono l’entusiasmo
che può dare la pallacanestro, la velocità di gioco e il fatto che c’è un
continuo spettacolo senza interruzioni. Ma c’è anche il fatto che in questo
sport non si registrano inquinamenti della tifoseria, come purtroppo accade in
altri sport.

Con il divieto di sponsorizzazioni che sarà attivo
a luglio, iniziative come questa di oggi non saranno più possibili?

Precisiamo intanto che l’accordo con Starcasinò era precedente all’entrata in
vigore del decreto e prevedeva la partnership per tutta la stagione. Per i prossimi
anni le nuove norme impediscono a queste aziende di avere visibilità ma questo
provoca dei problemi soprattutto al mondo dello sport. Perché, a livello di
sistema sport, vengono a mancare una serie di risorse che sono molto
importanti. Speriamo in una rivisitazione di queste norme. So che anche altri
sport si stanno muovendo a livello politico.

Si è detto che i più penalizzati non siano gli
sport dei grandi numeri, come il calcio, ma soprattutto gli sport che stanno
conquistando a fatica una platea di tifosi e le squadre minori anche degli
sport più seguiti.

È vero. Saranno soprattutto le realtà medio-piccole e gli sport di squadra, che non possono contare sui diritti televisivi, a risentirne. Ecco perché confidiamo tutti nel buon senso dei nostri politici per fare degli aggiustamenti alle norme.  gpm/AGIMEG

L’articolo Aloi (resp. Marketing Lega Basket) ad Agimeg: “il divieto di sponsorizzazione da parte di aziende di gioco penalizzerà molto lo sport” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/aloi-resp-marketing-lega-basket-ad-agimeg-il-divieto-di-sponsorizzazione-da-parte-di-aziende-di-gioco-penalizzera-molto-lo-sport