Nella stagione 2018/19 le sponsorizzazioni nel calcio in Serie A da parte di aziende di giochi e scommesse sono pari a 30 milioni di euro. Nella massima serie sono infatti ben 14 le formazioni – su 20 totali – che hanno tra gli sponsor ufficiali aziende di gioco pubblico. L’operatore più presente è Eurobet, al fianco di 8 squadre. Atalanta e Milan vantano addirittura una doppia sponsorizzazione. Ecco l’elenco completo:
Squadra | Sponsor |
ATALANTA | STARCASINO – EUROBET |
BOLOGNA | Nessuno sponsor |
CAGLIARI | EUROBET |
CHIEVO | EUROBET |
EMPOLI | EUROBET |
FIORENTINA | EUROBET |
FROSINONE | Nessuno sponsor |
GENOA | EUROBET |
INTER | BWIN |
JUVENTUS | BETFAIR |
LAZIO | MARATHON BET |
MILAN | SNAI – STARCASINO |
NAPOLI | Nessuno sponsor |
PARMA | Nessuno sponsor |
ROMA | BETWAY |
SAMPDORIA | EUROBET |
SASSUOLO | Nessuno sponsor |
SPAL | Nessuno sponsor |
TORINO | SPORTPESA |
UDINESE | EUROBET |
lp/AGIMEG
L’articolo Calcio e sponsor: il 70% delle squadre di Serie A con sponsor di aziende di gioco, per un valore di 30 milioni di euro nella stagione in corso proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.
Fonte: https://www.agimeg.it/pp/calcio-e-sponsor-il-70-delle-squadre-di-serie-a-con-sponsor-di-aziende-di-gioco-per-un-valore-di-30-milioni-di-euro-nella-stagione-in-corso