Vai al contenuto

Decreto Fiscale, norma “ammazza calciobalilla”: Governo pronto ad emanare emendamento per esclusione dal Registro unico degli operatori. Baretta: “Abbiamo concordato emendamenti per correggere il testo originario”

Gli operatori dei giochi senza vincite in denaro saranno esclusi dall’obbligo di iscrizione al Registro degli operatori. Parola di Baretta. “Abbiamo concordato alcuni emendamenti per correggere il testo originario della norma. Chiariremo che il criterio di esclusione dall’obbligo riguarda i giochi, qualunque essi siano, che non danno luogo a vincite in denaro di qualsiasi entità”. Il sottosegretario del Mef, Pier Paolo Baretta, ha così chiarito sulla norma, contenuta nel Decreto Fiscale, che prevede di istituire – come riporta l’Avvenire -, da gennaio, il Registro Unico degli operatori del gioco pubblico, comprendendo anche tutti i possessori-detentori di apparecchi da gioco senza distinzione. Qualcuno l’aveva soprannominata la normaammazza calciobalilla” perché andava a colpire un settore che nulla ha a che fare con il gioco d’azzardo con vincite in denaro. E prevedeva anche un versamento di un minimo di 200 euro per l’iscrizione. Ora il Governo e la maggioranza dovranno emendare il testo che permetterà a calciobalilla o simili di essere esentati dall’iscrizione. lp/AGIMEG

L’articolo Decreto Fiscale, norma “ammazza calciobalilla”: Governo pronto ad emanare emendamento per esclusione dal Registro unico degli operatori. Baretta: “Abbiamo concordato emendamenti per correggere il testo originario” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/calciobalilla-registro-unico-baretta-decreto-fiscale

Powered by WPeMatico