Vai al contenuto

Cina, nel primo semestre 2021 aumentati del 27,7% reati per gioco illegale

In Cina reati legati al gioco d’azzardo aumentati del 27,7% nella prima metà del 2021. Tra gennaio e giugno 46.575 persone sono state perseguite penalmente – il gioco è vietato in Cina, ad eccezione delle lotterie – per gioco d’azzardo illegale. Di questi, 40.217 riguardano reati relativi alla gestione di un casinò, pari all’86,3%. Nell’intero 2019, le operazioni illegali di casinò hanno rappresentato l’80,7% dei reati legati al gioco.
Anche il gioco online si è dimostrato una delle principali fonti di crimine e più difficile da perseguire poiché gli operatori possono impostare server al di fuori del paese per eludere il rilevamento da parte delle forze dell’ordine. Il fenomeno del gioco illegale è sempre più vasto e può coinvolgere molte persone: il Governo a tal proposito ha citato l’esempio di una vasta operazione delle forze dell’ordine nella provincia del Guangdong, dove quasi 700 persone sono state arrestate in una singola operazione. lp/AGIMEG
 The post Cina, nel primo semestre 2021 aumentati del 27,7% reati per gioco illegale first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Claudio Ramoni
Fonte:https://www.agimeg.it/focus/cina-nel-primo-semestre-2021-aumentati-reati-gioco-illegale

Powered by WPeMatico