Vai al contenuto

Coronavirus, MGA: “Tutte le comunicazioni commerciali sul gioco devono essere socialmente responsabili”

La Malta Gaming Authority, a seguito della pandemia coronavirus, ricorda ai propri licenziatari che, conformemente al regolamento sulle comunicazioni commerciali cui sono soggetti, tutte le comunicazioni commerciali devono essere socialmente responsabili, soprattutto alla luce della situazione attuale. Qualsiasi riferimento diretto o indiretto a Covid-19, o qualsiasi circostanza correlata, sarebbe considerato una violazione del regolamento. Tra gli altri requisiti, le comunicazioni commerciali non devono in alcun caso direttamente o indirettamente: incoraggiare il comportamento antisociale; suggerire che il gioco può essere una soluzione a problemi sociali, educativi, personali o professionali; suggerire che il gioco può essere un’alternativa all’occupazione; una soluzione a problemi finanziari o una forma di investimento finanziario; rappresentare il gioco come socialmente attraente o suggerire che il gioco solitario è preferibile al gioco sociale. L’Autorità esorta i propri licenziatari a trasmettere tali informazioni a tutti gli affiliati, a vigilare e garantire che i loro marchi non vengano promossi in modo non etico e socialmente irresponsabile. lp/AGIMEG

L’articolo Coronavirus, MGA: “Tutte le comunicazioni commerciali sul gioco devono essere socialmente responsabili” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/estero/coronavirus-malta-mga-giochi-pubblicita

Powered by WPeMatico