Vai al contenuto

EGBA, gruppi industriali scrivono alla Commissione UE: “Necessaria cooperazione normativa tra Paesi membri in tema di gioco online”

Cooperazione e scambio di informazioni tra le autorità nazionali degli Stati membri per quanto riguarda il tema del gioco online. E’ quanto hanno chiesto 17 associazioni di categoria, che rappresentano i principali operatori di gioco online in UE, in una lettera congiunta al Commissario europeo per il mercato interno, Thierry Breton. “Una struttura di base a livello dell’UE per la cooperazione e lo scambio di informazioni tra le autorità nazionali del gioco è un prerequisito per un mercato del gaming online sicuro e ben funzionante nell’UE, in particolare per settore che è non armonizzato a livello dell’UE, ma tocca la vita di milioni di europei. Pertanto, vi esortiamo a ripristinare il gruppo di esperti dell’UE sui servizi di gioco d’azzardo incaricato dalla Commissione”. cdn/AGIMEGThe post EGBA, gruppi industriali scrivono alla Commissione UE: “Necessaria cooperazione normativa tra Paesi membri in tema di gioco online” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Chiara Di Nicola
Fonte:https://www.agimeg.it/giochionline/egba-gruppi-industriali-scrivono-commissione-ue-necessaria-cooperazione-normativa-paesi-membri-tema-gioco-online

Powered by WPeMatico