Vai al contenuto

Emilia-Romagna, Campanella (Com. Donne in Gioco) ad Agimeg: “Il 20 e 21 luglio settore sia unito per tentare di ottenere la moratoria per la ricollocazione delle attività di gioco”

“Il 20 e 21 luglio ci recheremo sotto il palazzo del Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna per sostenere l’emendamento presentato da Michele Facci (Lega), che prevede una moratoria di 12 mesi per permettere il ricollocamento delle sale giochi. In Emilia-Romagna c’è una situazione disastrosa perché la legge regionale vige da 3 anni e ha già causato la chiusura di molte attività. Inoltre, molte sale stanno ricevendo in questo periodo la lettera di chiusura. Credo, però, che proprio questo sia il momento di concedere maggior tempo a tutte le attività anche perché nell’ultimo anno sarebbe stato impossibile ricollocare la propria sala vista la gravità della pandemia”. E’ quanto afferma ad Agimeg la coordinatrice del Comitato Donne in Gioco, Antonia Campanella, in merito alla manifestazione del 20-21 luglio in Emilia-Romagna. “Al momento bisognerebbe agevolare la ripresa economica del paese e non dovrebbero esserci imposizioni negative in nessun settore produttivo. Invito il comparto a protestare unito poiché non si può accettare una legge che includa la retroattività. Questa legge, a causa del distanziometro che ha un effetto espulsivo, non permette un ricollocamento delle attività facendo crollare l’offerta di gioco legale. In queste situazioni il silenzio non paga, quindi noi proveremo a farci sentire. Dopo i presidi già fatti nelle scorse sedute dell’Assemblea regionale andremo davanti alla sede per l’ultima chiamata. Spero che tutto il settore venga a contestare questa legge folle che, oltretutto, prevede che se viene fuori un ulteriore luogo sensibile la sala debba spostarsi nonostante si sia già ricollocata in precedenza. E’ inaccettabile”. ac/AGIMEGThe post Emilia-Romagna, Campanella (Com. Donne in Gioco) ad Agimeg: “Il 20 e 21 luglio settore sia unito per tentare di ottenere la moratoria per la ricollocazione delle attività di gioco” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Andrea Cantelmo
Fonte:https://www.agimeg.it/politica/emilia-romagna-campanella-donne-gioco-20-21-luglio-settore-unito-ottenere-moratoria-per-ricollocazione-attivita-gioco

Powered by WPeMatico