Vai al contenuto

Empoli, Pasqual: “Diamo una svolta a questa stagione”

pasqual

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Manuel Pasqual, terzino sinistro dell’Empoli, ha parlato dell’andamento di questa stagione che vede la squadra di Aurelio Andreazzoli in seria difficoltà per la lotta alla salvezza: “Quest’anno, come era prevedibile, stiamo raccogliendo meno rispetto all’anno scorso – ha ammesso l’ex viola – Giochiamo bene, non stiamo raccogliendo il massimo, ma la nostra volontà è quella di dare una sterzata alla stagione perché, con questa media, faremo grande fatica”.

Il terzino sinistro classe ’82 ha poi riconosciuto i limiti della propria squadra, convenendo che non sarà possibile cambiare più di tanto lo stile di gioco: “Cercare il bel gioco è una nostra prerogativa, perché non abbiamo una struttura fisica che può permetterci di dire ‘Giochiamo a pallonate, palla in avanti e andiamo a fare la guerra con tutti’. La squadra ha qualità, però manchiamo in qualcosa a cui stiamo cercando di sopperire in questo momento”.

Nel corso dell’intervista, Pasqual ha anche parlato di fatti più personali, come l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per parecchie giornate: “Ho avuto un problema ad un occhio, finalmente sono dieci giorni che mi alleno con la squadra. Adesso sto cercando di migliorare la condizione fisica che, dopo un mese di stop, non può essere ottimale, ma l’importante era tornare a disposizione dell’allenatore”.

[fncvideo id=308623 autoplay=true]

The post Empoli, Pasqual: “Diamo una svolta a questa stagione” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/empoli-pasqual-diamo-una-svolta-a-questa-stagione/