Vai al contenuto

Eurispes: “Il tema del gioco richiede di equilibrio tra le diverse esigenze in campo”

Si è riunito a Roma il Comitato scientifico dell’Osservatorio Giochi, legalità e patologie dell’Eurispes presieduto da Antonio De Donno, Procuratore della Repubblica di Brindisi, e diretto dagli avvocati Chiara Sambaldi e Andrea Strata. Nell’ottica di partecipare attivamente al dibattito pubblico e offrire argomenti ragionati in chiave multidisciplinare, si è parlato di fiscalità, illegalità e patologie, oltre che dei fenomeni emergenti, fra cui il settore dei giochi elettronici competitivi (ESports) al centro del monitoraggio e degli approfondimenti dell’Osservatorio.
“Il tema del gioco – si legge in una nota – richiede un approccio integrato che riesca a individuare soluzioni di equilibrio tra le diverse esigenze in campo. Un intervento di riforma non può prescindere da un’analisi tecnica dei meccanismi che governano il settore e le dinamiche del mercato senza trascurare andamento e caratteristiche dei business illeciti. La sfida è la ricerca di un punto di equilibrio e di contemperamento degli interessi in campo che abbandoni ogni tentativo di analisi per compartimenti stagni e che presuppone un approccio non esclusivamente economicistico”. lp/AGIMEG

L’articolo Eurispes: “Il tema del gioco richiede di equilibrio tra le diverse esigenze in campo” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/eurispes-il-tema-del-gioco-richiede-di-equilibrio-tra-le-diverse-esigenze-in-campo