Vai al contenuto

Il Chievo se la cava: tre punti di penalizzazione per il caso plusvalenze

Campedelli

All’indomani della pesantissima richiesta della Procura Federale nel processo sulle presunte plusvalenze fittizie che lo vede imputato, il Chievo può tirare un profondo sospiro di sollievo.

Come si apprende dall’Ansa, la società gialloblù è stata infatti penalizzata di appena tre punti, rispetto ai 15 della richiesta, mentre il presidente Luca Campedelli è stato squalificato per tre mesi, contro i tre anni chiesti dalla Procura. Inflitta alla società anche un’ammenda di 200.000 euro.

Così si è espresso il Tribunale della Federcalcio, primo grado di giudizio. Inibiti inoltre per un mese e 15 giorni i consiglieri della società Piero Campedelli, Giuseppe Campedelli, Michele Cordioli e Antonio Cordioli.

Il Tribunale ha, inoltre, dichiarato di non dover procedere nei confronti del Cesena, deferito con lo stesso capo d’accusa del Chievo, per intervenuta revoca dell’affiliazione (la società è stata dichiarata fallita e non si è iscritta alla Serie B), sanzionando con 1 mese e 15 giorni di inibizione i consiglieri della società Guido Aldini e Samuele Mariotti.

Chievo e Procura potranno ricorrere in appello: la società gialloblù punta sull’improcedibilità a causa di un vizio formale, legato al fatto che la notifica del deferimento non è stato firmata dal Procuratore Federale.

[fncvideo id=701471 autoplay=true]

The post Il Chievo se la cava: tre punti di penalizzazione per il caso plusvalenze appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/il-chievo-se-la-cava-tre-punti-di-penalizzazione-per-il-caso-plusvalenze/