Vai al contenuto

Inter, Spalletti: “Juventus fortissima, ma dipenderà anche da noi: proviamoci”

Spalletti

[fncvideo id=718591 autoplay=true]

Vigilia di Juventus-Inter e, come sempre, Luciano Spalletti non si sottrae a una dettagliata analisi pre-gara.
Il tecnico dei nerazzurri sprona la squadra a credere a una vittoria che, più che per riaprire la corsa scudetto, servirebbe per l’autostima del gruppo.

‘PROVIAMOCI’ – “La squadra cresce e diventa sempre più completa di partita in partita. Ci presenteremo per vincere come sempre, dobbiamo convincerci che chi ci sta davanti non sia così forte e bravo da indurci a non fare il nostro percorso. La distanza in classifica è importante, sappiamo che sarà difficile prenderli, ma il primo passo per accorciare dipende da noi. Proviamoci, questi sono i banchi di prova per capire se si è pronti o meno”.

CHIELLINI FENOMENALE – Il panegirico dei bianconeri però parte lo stesso. E non c’è solo Ronaldo..: “La Juventus prova a mettere ogni anno calciatori che possano fare la differenza ancor più dell’anno precedente. Tre anni fa eravamo a Roma e dopo sei mesi di partite ci vennero a prendere Pjanic, che era forse il più forte con De Rossi nella costruzione del gioco. L’anno scorso avevamo Cancelo, uno dei terzini più forti del campionato. E ce l’hanno preso. Poi hanno preso Higuain al Napoli e adesso Ronaldo, che ha portato un salto di qualità anche nella mentalità. Ma la Juve non è solo Ronaldo. Chiellini è un giocatore fenomenale per forza e professionalità. Loro sono bravi a vincere in tanti modi, nel cambiare atteggiamento. Sanno soffrire e dominare. Se riusciremo a prendere campo ed essere un blocco squadra per 90′, togliendo spazio per pensare alle giocate, potremo creare dei problemi”.

SOGNO SCUDETTO – Spalletti non pronuncia la parola, ma inquadra la situazione del campionato: “Il Napoli ci è andato vicino lo scorso anno, quest’anno la Juve è ancora più forte e noi abbiamo perso qualche punto. Prima c’era meno distanza, ma era forse più evidente ci fossero passi avanti da fare. Ora sono uguali ma si sta alzando il livello di gioco e questo può far diminuire le differenze”.

FORMAZIONE – “Nainggolan e Dalbert stanno migliorando, ma non ci saranno. Li valuteremo di partita in partita. I tre centrocampisti ‘leggeri’?L’esperimento è andato bene perché la partita è stata giocata in maniera corretta, così perdiamo fisicità nelle palle inattive, ma abbiamo più possesso. Vedremo”.

The post Inter, Spalletti: “Juventus fortissima, ma dipenderà anche da noi: proviamoci” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/inter-spalletti-juventus-fortissima-ma-dipendera-anche-da-noi-proviamoci/