Vai al contenuto

Liga, il Barcellona attacca il Valladolid: “Condizioni del campo indecenti”

valladolid barcellona

Il Barcellona passa a Valladolid, contro gli avversari ma soprattutto contro il terreno di gioco. Una battaglia decisa solamente dal gol del francese Dembelè su assist di Sergi Roberto, e dalla rete annullata, giustamente, dal Var ai padroni di casa. Ma a generare grandi polemiche dopo il match, sono state appunto le condizioni del campo di gara.

ACCUSE – Le condizioni del terreno di gioco dello Stadio municipale José Zorrilla erano infatti davvero pessime con delle grosse zolle di campo che si sono visibilmente staccate durante la partita mettendo a rischio infortunìo i giocatori. Al termine della gara, più di un giocatore blaugrana si è lamentato scatenando una vera e propria protesta. Il capitano del Barcellona, Sergio Busquets ha tuonato ai microfoni di Marca: “Assurdo che nessuno della Lega sia venuto a controllare. Sembrava una spiaggia, qui non si può giocare”. In conferenza stampa, anche l’allenatore dei catalani Ernesto Valverde si è pronunciato a tal proposito: “È incredibile vedere un campo simile ma sono sicuro che il Valladolid non abbia colpe e abbia fatto di tutto. Se vogliamo “internazionalizzare” la Liga però dobbiamo fare meglio”.

PRESIDENTE – Il Barcellona ha annunciato addirittura un esposto formale per le condizioni in cui si è giocata la sfida contro il Valladolid e persino il presidente della Federcalcio spagnola Tebas ha commentato quanto accaduto annunciando provvedimenti: “Apriremo un’indagine, non si può giocare a calcio in queste condizioni”.

[fncvideo id=690551 autoplay=true]

The post Liga, il Barcellona attacca il Valladolid: “Condizioni del campo indecenti” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/liga-il-barcellona-attacca-il-valladolid-condizioni-del-campo-indecenti/