Vai al contenuto

Liverpool, Alisson risponde a Klopp: “I dribbling? Mi piace usare i piedi…”

Alisson

Mentre i tifosi della Roma lo rimpiangono, Alisson Becker sembra aver già conquistato quelli del Liverpool. Ma non… Jürgen Klopp. Dopo la vittoria sul Brighton & Howe Albion, la terza su tre partite stagionali di Premier, il tecnico tedesco ha tirato le orecchie ai propri difensori, che nel secondo tempo, nel tentativo di gestire il risultato, sono ricorsi troppo spesso al retropassaggio verso il portiere brasiliano, che non ha comunque avuto problemi di sorta, sfoggiando anzi un dribbling su Anthony Knockaert che ha fatto scattare l’applauso di Anfield. Klopp non mette in dubbio le qualità con i piedi del proprio portiere, ma gradirebbe… soffrire meno: “Va bene ricorrere ogni tanto al passaggio indietro, ma nel secondo tempo abbiamo esagerato, finendo per rischiare di mettere in difficoltà il nostro portiere. Non può essere questa l’unica soluzione per gestire la partita negli ultimi dieci minuti”.

Alisson ha però subito risposto al proprio tecnico, esaltando le caratteristiche di gioco della squadra: “Penso di saper trattare bene il pallone con i piedi, sono contento che i compagni mi chiamino in causa spesso durante la partita – ha detto l’ex giallorosso – Faccio del mio meglio per aiutare la costruzione del gioco e se qualche volta c’è da dribblare un avversario, lo faccio con l’attenzione del caso”.

“Forse a volte può sembrare troppo rischioso – ha aggiunto Alisson – Ma fa parte del calcio, noi siamo una squadra che costruisce gioco da dietro. Poi l’errore può sempre capitare, ma in settimana lavoriamo duramente per provare a ridurli il più possibile”.

[fncvideo id=248673 autoplay=true]

The post Liverpool, Alisson risponde a Klopp: “I dribbling? Mi piace usare i piedi…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/liverpool-alisson-risponde-a-klopp-i-dribbling-mi-piace-usare-i-piedi/