Vai al contenuto

Mondragone (CE), AMBC: “Bene approvazione della legge sull’azzardo in Regione Campania. Amministrazione Pacifico affronti ora questione del gioco in città”

“La buona novella è che la Regione Campania ha una propria legge contro il Gioco d’Azzardo, approvata dal Consiglio Regionale con 32 voti a favore e tre astensioni, dopo la presentazione del relatore di maggioranza Maria Antonietta Ciaramella (Pd) e del relatore di minoranza Valeria Ciarambino (M5S). La nuova legge darà anche disposizioni ai comuni in merito all’apertura di nuove sale giochi. La relatrice di maggioranza del provvedimento in una nota ha espresso la sua soddisfazione: “Non ci sono provvedimenti in Italia al contempo così rigorosi nella tutela, efficaci negli strumenti ed inclusivi nei soggetti attuatori nel contrasto al gioco patologico.” Si prevede, in primo luogo, l’istituzione di un osservatorio regionale e di un fondo dedicato alle vittime del gioco d’azzardo. E inoltre si attuerà una più stringente normativa per l’apertura di nuove sale, che dovranno rispettare una distanza di almeno 250 metri dagli ingressi dei luoghi sensibili individuati in scuole, chiese e ospedali. Previsti, infine, un numero verde regionale e un registro di “inibiti” al gioco”. Sono le parole dell’Associazione Mondragone bene comune della provincia di Caserta. “L’AMBC da anni si batte affinché l’Amministrazione agisca sia sul versante della prevenzione che su quello dell’aiuto alle vittime del gioco d’azzardo. Ad oggi però l’insensibilità istituzionale sembra farla da padrona. Ad un inutile e superato regolamento consiliare, per altro disapplicato, non ha fatto seguito alcuna azione da parte di Pacifico&Co. Vogliamo sperare che la nuova legge regionale possa in qualche modo spingere anche l’Amministrazione Pacifico ad affrontare la gioco d’azzardo in città> con ben altro impegno”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG

L’articolo Mondragone (CE), AMBC: “Bene approvazione della legge sull’azzardo in Regione Campania. Amministrazione Pacifico affronti ora questione del gioco in città” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/mondragone-legge-azzardo-regione-campania-amministrazione-pacifico-gioco

Powered by WPeMatico