Vai al contenuto

Morra (pres. Commissione Antimafia): “Per organizzazioni criminali il gioco d’azzardo è la gallina dalle uova d’oro”. Ecco il video

“A Roma un ex boss della Banda della Magliana è stato arrestato a seguito di un’operazione svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Si tratta si Salvatore Nicitra. La sua organizzazione aveva monopolizzato l’area a Nord di Roma tenendo sotto controllo con metodi mafiosi il settore del gioco d’azzardo. Questa trasformazione commerciale sta avvenendo un po’ dappertutto: chiudono i negozi di prossimità e aprono sempre più, senza essere combattute da Stato Centrale e Amministrazioni Comunali, le sale giochi. Nicitra aveva messo su un controllo con metodi mafiosi per il controllo nelle città di Viterbo, Terni, Padova, Lecce, in Spagna e in Austria. Questa operazione ha permesso di raggiungere la verità anche su cinque cold case, casi del passato, omicidi o tentati omicidi. C’è però anche un rinvio ad una vicenda verificatesi nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa. Questo gruppo criminale controllava la zona di Primavalle, Casalotti, Montespaccato, Monte Mario, Cassia ed Aurelio, quartieri importantissimi della Capitale. L’organizzazione controllava la gallina dalle uova d’oro che si chiama gioco d’azzardo”. E’ quanto ha detto Nicola Morra (M5S), presidente della Commissione Antimafia, in merito all’operazione dei Carabinieri del Provinciale di Roma che ha portato all’arresto di 38 persone e al sequestro di beni per 15 milioni di euro. Tra gli arrestati anche un ex boss della Banda della Magliana, Salvatore Nicitra, che ha negli anni monopolizzato l’area a nord della Capitale, assumendo il controllo, con modalità mafiose, del settore della distribuzione e gestione delle apparecchiature per il gioco d’azzardo, imposte con carattere di esclusività alle attività commerciali di Roma e provincia.

cdn/AGIMEG

L’articolo Morra (pres. Commissione Antimafia): “Per organizzazioni criminali il gioco d’azzardo è la gallina dalle uova d’oro”. Ecco il video proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/morra-commissione-antimafia-organizzazioni-criminali-gioco-dazzardo

Powered by WPeMatico