Vai al contenuto

Palermo, il presidente S. Orlando: “Riservare posti per le autorità al Barbera? Nessuna richiesta, vi spiego. Il Consiglio Comunale…”

Continua a far discutere la questione relativa alla concessione dello “Stadio Renzo Barbera” da parte del Comune di Palermo alla neonata SSD Palermo.

Concessione dello Stadio Renzo Barbera, l’avvocato Cardinale: “Tassa occulta chiesta ai tifosi del Palermo. Il sindaco Orlando dia un segnale…”

Dopo i primi incontri interlocutori tra le due parti, i nodi da sciogliere sono ancora tanti: diversi i punti oggetto di divergenza e criticità nella bozza della nuova convenzione tra l’amministrazione comunale ed il club di proprietà di Hera Hora. Ma nello specifico, ciò che più ha fatto discutere è la richiesta di riservare 191 posti in tribuna autorità alle cariche istituzionali cittadine, tra cui i quaranta consiglieri comunali attualmente in carica.

Sul delicato argomento, che destato perplessità e polemiche tra tifosi rosanero, si è espresso il presidente del Consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando, spiegando dettagliatamente la situazione: “In merito alle polemiche di queste ore circa la presunta ‘riserva’ di posti per le autorità prevista da una presunto testo di Convenzione per l’utilizzo dello stadio ‘Renzo Barbera’ da parte della SSD Palermo, devo precisare che al momento nessun atto di questo tipo è stato portato all’attenzione del Consiglio comunale”.

“Credo sia opportuno sottolineare che né da parte dello stesso Consiglio – ha proseguito -, né di alcuna delle sue Commissioni è stata rivolta formale richiesta di biglietti o riserve di posti per le autorità. Il Consiglio attende che da parte degli Uffici venga esitata la proposta di Convenzione, che sarà esaminata per la tutela degli interessi della città, dello sport d’eccellenza e della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio comunale, di cui lo Stadio è certamente uno dei principali componenti”, ha concluso Salvatore Orlando.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-il-presidente-s-orlando-riservare-posti-per-le-autorita-al-barbera-nessuna-richiesta-vi-spiego-il-consiglio-comunale/

Powered by WPeMatico